L’ABOS sarà presente alla manifestazione del festival internazionale degli aquiloni, altre informazioni verranno pubblicate su facebook appena si conosceranno i dettagli.
Alla manifestazione è legata una lotteria con ricchi premi di cui il primo premio è una macchina, il costo è di € 2,50. Abbiamo a disposizione i biglietti della lotteria.
Periodo
18 – 23 settembre 2012.
Il 1° International kite Festival Sardinia 2012 prima vera manifestazione Internazionale dell’Aquilone rappresenta un evento irrinunciabile per migliaia di appassionati, ed ospita ad ogni sua edizione delegazioni ufficiali provenienti da 30 Paesi di tutto il Mondo.
Ancora una volta per la Sardegna e le Città Patrocinati, si realizza un importante strumento di coinvolgimento della popolazione preciso veicolo promozionale non solo per il territorio sede dell’evento, ma per l’intero territorio regionale che potrà vantare importanti ricadute in termini turistici, economici e sportivi.
Scenario
Il 1° International Kite Festival Sardinia, verrà realizzato su di un’area sita nella Spiaggia del Poetto tra il Comune di Cagliari e il Comune di Quartu Sant’Elena che ne sono i Patrocinatori, assieme a Regione Autonoma Sardegna, Sardegna Turismo, Provincia di Cagliari,
Si tratta di un’area posizionata su coordinate ottimali sia dal punto di vista ambientale e d’impatto visivo, sia per i collegamenti e le infrastrutture stradali che permetteranno l’accesso rapido e un grande ricambio di presenze nell’arco del periodo di sevizio.
Tutta la struttura per lo svolgimento dell’evento sarà installata sulla spiaggia, a pochissimi metri dall’acqua, offrendo un UNICO E SUGGESTIVO scenario visivo una vera e propria “area spettacolo”, alla quale attualmente, hanno dato la loro adesione per un evento i “Fichi D’India, (Colorado Cafè) completa di servizi, nell’arenile della bianchissima sabbia, frequentato ogni giorno festivo da più di CENTOMILA bagnanti e turisti.
Il Festival per il Sociale
In un momento così importante di festa internazionale l’organizzazione ha voluto realizzare una lotteria dedicata all’Ospedale Microcitemico di Cagliari e devolverà una quota del ricavato alle Associazioni A.B.O.S. e Thalassa Azione, che si occupano di aiutare i bambini affetti da Thalassemia, Oncologia Pediatrica e malattie rare.