Nelle vostre prime tesserine (parlo del 1992) c’era scritto:”Dove è tristezza che io porti la gioia” L’augurio più grande che posso farvi è di continuare a regalare tanti sorrisi ai vostri bambini come avete saputo fare in questi vent’anni!! Siete speciali, fondamentali e importanti per i bambini, per le nostre famiglie.. Senza di voi sarebbe tutto più triste e la malattia ancor più difficile da superare.
La vostra associazione ha tanti sostenitori (e continuerà ad averne) che vi stimano, vi ammirano e non smetteranno mai di ringraziarvi! Nel mio paese la conoscevano in pochissimi e ora è “tutto” pieno dei vostri bellissimi calendari!! Hanno riscosso molto successo!! Molti mi hanno fatto il passa parola, mi hanno aiutato a distribuirli, molti, incuriositi da questa associazione, mi chiedevano di parlarne e ovviamente basandomi sulla mia esperienza, non potevo che parlare bene di voi, di tutto il bene che fate e di quanto siete speciali!!
Sto consigliando la pagina di face e il vostro sito.Una mia amica (mamma di due bambini) mi ha scritto:”mi sono commossa guardando i disegni dei bambini e pensando alle persone che li aiutano. Grazie per avermi fatto aiutare nel mio piccolo.”
Ma la cosa più bella che mi hanno detto è che se lo sto facendo vuol dire che siete un’associazione affidabile, che merita, non di quelle che ti fermano per strada e che pretendono l’offerta!
Grazie alla vostra meravigliosa Presidente per avermi coinvolto in questa bella esperienza, ma ancora di più per avermi fatto fare la babbina natalina! È stata un’emozione indescrivibile..se penso che anni fa tra quei bambini c’ero io… vedere le loro facce, i loro sorrisi e sentirmi dire grazie non poteva che riempirmi di gioia e soddisfazione!! Uno di loro mi ricordava il mio migliore amico quando era piccolo!! Stavo per prenderlo e riempirlo di baci! Non riesco ancora a credere come ho fatto ad entrare tranquillamente in reparto a consegnare i regali, ma sono felice di esserci riuscita. (Laura Matta – 2010)
Cara Laura, leggo con emozione la tua tenerissima lettera e sai quanto affetto mi lega a te e alla tua mamma. Sei stata una bellissima babbina Natale e nessuno più di te può sapere quanto, portare questo piccolo segno natalizio nei reparti…, può essere significativo e di conforto per non essere lasciati soli.Oggi l’ABOS compie 20 ANNI e non potevi farci un regalo migliore!!!! Mi ricordi i primi passi dell’ABOS che, ovviamente, sono legati anche ai miei. Ricordo la mia inesperienza e la mia paura di sbagliare, ma superare la sofferenza che leggevo nei vostri occhi di bimbi, è stata la cosa più difficile di tutte. Sono tanti i bambini conosciuti in questi anni e sono tanti i ricordi che conservo nel mio cuore, ho ricevuto tantissimo affetto che ancor oggi continua a scaldare il mio cuore. Voglio ringraziarti per avere condiviso con noi la tua esperienza, immagino quanto questo non sia stato facile.Sono certa che le tue parole, sapranno trasmettere speranza e conforto, a coloro che stanno vivendo un momento difficile come quello di un bambino ospedalizzato.Ti voglio un mondo di bene!!!! Luciana